002 - Skills - Elenco Generale, Focus On

« Older   Newer »
  Share  
Darth_Upyria
view post Posted on 19/7/2013, 10:59




Le Skills si dividono in Base e Poteri della Forza.



Le Skills Base

Raggruppano tutte le capacità che un PG può acquisire ed utilizzare senza l'intervento della Forza. Indicata con SB.

Le Skills Poteri della Forza
Raggruppano tutte le capacità che un PG può acquisire ed utilizzare con l'intervento della Forza. Indicata con SF.

Livello di Forza
E' indicato quello richiesto per poter utilizzare la Skill. Viene riportato in numero dopo l'indicazione SF.

Post di Riposo
Prima di usare una Skill più volte, vanno scontati nel posto immediatamente successivo.
Esempio: uso Velocità Potenziata. Nel turno successivo devo prendermi un turno di riposo prima di usarla ancora. E non posso usare altre skill che richiedano poi un post di riposo.
Esempio: uso Velocità Potenziata. Nel turno successivo vorrei usare Impulso. Ma non posso, perchè prima devo scontare il post di riposo per l'utilizzo di Velocità Potenziata.

Le Skills vengono riportate in ordine alfabetico, con le relative descrizioni e modificatori.

Controllo del Respiro (SF 2)
il PG è in grado di controllare il bisogno di ossigeno del proprio corpo, rendendosi capace di sfruttare al meglio l'ossigeno presente in esso, arrivando ad apnee di lunga durata. In tal modo potrà evitare di respirare anche gas tossici o veleni. Durata dell'apnea: 1 post per ogni livello della skill.

Deflettere Blaster Leggeri (SF 2)
il PG è in grado con una LightSaber di deflettere i colpi che gli vengono sparati da una fonte blaster. Deve poter vedere chi gli sta sparando e non può fare altre azioni nè usare altri poteri della Forza, concentrato sul deflettere i colpi. Può deflettere un numero di fonti blaster pari al livello della skill. Esempio: con Deflettere Blaster: 3 vuol dire che può deflettere i colpi che gli arrivino da tre pistole blaster. Durata: finchè il PG non compie altre azioni o perda la concentrazione.

Deflettere Blaster Medi (SF 3)
il PG è in grado con una LightSaber di deflettere i colpi che gli vengono sparati da una fonte blaster. Deve poter vedere chi gli sta sparando e non può fare altre azioni nè usare altri poteri della Forza, concentrato sul deflettere i colpi. Può deflettere un numero di fonti blaster pari al livello della skill. Esempio: con Deflettere Blaster: 3 vuol dire che può deflettere i colpi che gli arrivino da tre pistole blaster. Durata: finchè il PG non compie altre azioni o perda la concentrazione.

Fulmine di Forza (SF 5)
il PG è in grado di convogliare la Forza in un fulmine di energia devastante, in grado di provocare danni pari al livello della skill + Punteggio Caratteristica Forza/Lato Oscuro, colpendo a una distanza massima di 1m per livello della skill. Esempio: con Fulmine di Forza: 6 e Lato Oscuro: 5 si possono infliggere 11 danni a un bersaglio lontano al massimo 6m. Durata: istantanea. Dopo aver lanciato un Fulmine di Forza, è necessario riposare un post prima di lanciarne un altro.

Impulso (SF 2)
il PG è in grado di emettere un colpo di forza dalla propria mano tesa verso un bersaglio con un peso massimo a 25kg per ogni livello della skill. L'effetto sarà uno spostamento del bersaglio all'indietro di 1m per ogni livello della skill. Non infligge danni diretti, ma l'impatto con altri oggetti può provocare danni collaterali al bersaglio. Durata: istantanea. Dopo aver usato Impulso, è necessario riposare un post prima di usarlo nuovamente.

Inganno Mentale (SF 3)
il PG è in grado di agire sulle menti più deboli, convincendo o persuadendo il bersaglio circa uno specifico argomento. E' necessario che il bersaglio possa udire la voce del PG. Funziona unicamente su coloro che hanno un Punteggio Caratteristica Mente inferiore a quella del PG. Più è alto il livello della skill, più l'inganno sarà credibile e, possibilmente, complesso. Durata: 1 Post per ogni livello della skills.

Percezione della Forza (SF 1)
il PG è in grado di percepire la Forza attorno a sè, identificando eventuali livelli di potenza della stessa. Più è alto il livello, più è precisa tale percezione. L'area di utilizzo è pari al punteggio della skills in metri + Punteggio Caratteristica Mente. Esempio: con Mente: 3 e Percezione della Forza: 3 si ha una chiara percezione della Forza in un raggio di 6m attorno a sè.

Pilotare Astronavi Piccole (SB)
il PG conosce i fondamenti per pilotare una astronave (decollo, atterraggio, viaggio di crociera) di piccole dimensioni (veicoli monoposto).

Pilotare Astronavi Medie (SB)
il PG conosce i fondamenti per pilotare una astronave (decollo, atterraggio, viaggio di crociera) di medie dimensioni (veicoli a più posti o commerciali).

Pilotare Astronavi Grandi (SB)
il PG conosce i fondamenti per pilotare una astronave (decollo, atterraggio, viaggio di crociera) di grandi dimensioni (veicoli a più posti, trasporti commerciali, corvette e fregate).

Pilotare Astronavi Giganti (SB)
il PG conosce i fondamenti per pilotare una astronave (decollo, atterraggio, viaggio di crociera) di dimensioni gigantesche (veicoli a più posti, navi da battaglia).

Salto Potenziato (SF 1)
il PG è in grado di incanalare la Forza per prodursi in salti di particolare altezza e lunghezza partendo da fermo. Il PG può effettuare salti in linea retta pari a 1m di altezza e 1m di lunghezza per ogni punto della skill + Punteggio Caratteristica Fisico. Esempio: con Fisico: 3 e Salto Potenziato: 3 significa poter effettuare un salto in linea retta di massimo 6 metri. Durata: istantanea. Dopo aver effettuato un Salto Potenziato, è necessario riposare un post prima di effettuarne un altro.

Soffocamento Oscuro (SF 3)
il PG è in grado di indurre il soffocamento a distanza, facendo appello alla Forza. Il bersaglio deve essere in vista e a una distanza massima di 1m per livello della skill. Esempio: con Soffocamento Oscuro: 5 il PG potrà soffocare un bersaglio a massimo 5 metri di distanza. Più è alto il livello, più rapido sarà il soffocamento e la forza della stretta.

Usare Blaster Leggeri (SB)

il PG è in grado di usare i blaster leggeri come pistole e fucili portatili.

Usare Blaster Medi (SB)
il PG è in grado di usare i blaster medi come fucili e cannoncini montati su strutture fisse o mobili.

Usare LightSaber (SF 1)
il PG è in grado di utilizzare una LightSaber. In assenza di tale skill, il rischio di uccidersi con una saber è pari al 100%. Più è alta la skill, più il PG è in grado di usare Stili, Tecniche e Colpi portati con l'arma laser.

Velocità Potenziata (SF 1)

il PG è in grado di aumentare la propria velocità di spostamento di 1m per ogni livello della skill + Punteggio Caratteristica Fisico. Esempio: con Fisico: 4 e Velocità Potenziata: 3 permetterà uno spostamento istantaneo di 7m. Lo spostamento potrà esser effettuato in linea retta. Durata: istantanea. Dopo aver usato Velocità Potenziata, è necessario riposare un post prima di usarla nuovamente.

§§§

Il presente elenco è soggetto ad ulteriori aggiunte e modifiche. Vi preghiamo di verificarlo periodicamente.

 
Top
0 replies since 19/7/2013, 10:59   61 views
  Share